INIZIATIVE CULTURALI IN VAL SERIANA – 17 e 25 GENNAIO 2015

17 gennaio 2015 ore 15.30 – Ardesio
VISITA GUIDATA AL BORGO DI ARDESIO E AI LUOGHI DEL MIRACOLO

Un percorso storico artistico nelle vie del paese. Si visiteranno la chiesa parrocchiale di San Giorgio, la chiesa dei Disciplini e il Santuario della Madonna delle Grazie con il famoso affresco dell’apparizione. Infine si visiteranno le sale del META – Museo Etnografico Alta Valle Seriana che documenta la storia e la vita del passato nella valle.
Organizza PromoSerio. ritrovo  ore 15,30 di fronte al  Museo Meta via Clara Maffei. Costo adulti 6,00, bambini 3,00. Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno prima.
035 704063 –  iat@valseriana.eu

25 gennaio 2015 ore 15.30 – Cerete Basso
CERETE, SCRIGNO D’ARTE E CULTURA

Una piccola quanto preziosa chiesa di provincia che è un gioiello di arte e mistero. In occasione della festività del santo patrono, la visita guidata alla chiesa parrocchiale di Cerete Basso farà riscoprire i suoi tesori, dal dipinto di Guardi, ai grandi teleri di Cifrondi, alle sculture dei Fantoni, alla cripta dalle curiose iconografie, scenario di un delitto mai risolto. Ritrovo ore 15,30 presso la Chiesa Parrocchiale di Cerete Basso. La visita sarà seguita dalla S. Messa con il Vescovo Francesco Beschi. Partecipazione gratuita. Organizza Distretto del Commercio Alta Valle Seriana-Clusone.
Info e prenotazioni (consigliate) al 3423897672

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.